CAMPIONATO DI DISTRETTO LASER

Regate al giro di boa

28/08/2014

Altre due prove oggi per tutte le categorie nelle acque del Golfo di Cagliari. Partenza puntuale alle ore 11 con un bel maestrale teso che tuttavia ha creato non pochi problemi alle scelte tattiche dei concorrenti per via delle variazioni di intensità e di direzione nel campo di regata. Complessivamente sei le prove portate a termine dagli Standard e dai 4.7 e cinque dai Radial a causa dell'annullamento della 4° prova di ieri per l'improvviso calo del vento. Negli standard conferma per il trio di testa che vede al comando Marco Baruzzi seguito da Zeno Gregorin e da Rocco Cislaghi. Molto bene il nostro atleta Alessandro Masala, ai piedi del podio con tre terzi posti nelle sei prove.
Nei Radial l'ingresso del primo scarto ha rivoluzionato la classifica. In prima posizione provvisoria Riccardo Vincenzi seguito da Nicolò Villa e Roberto Pollara. Francesco Murgia è attualmente all'ottavo posto dopo la squalifica di ieri per partenza anticipata e una non brillante prima prova oggi che ha chiuso al 22° posto. Emil Toblini mantiene la leadership nei 4.7, davanti a Alessandro Angelini e Francesca Bergamo.
Ancora tre giorni di regate per stabilire i Campioni di Distretto 2014: salvo variazioni meteo dell'ultimo momento si disputeranno con una sostenuta termica da SE. Partenza della prima prova di domani alle ore 13.
Risultati e classifiche su www.assolaser.org