Ottimi risultati perEnrico Strazzera e Francesco Murgia

Enrico 20° a Palma e Francesco 8° a Malcesine

04/04/2015

Belle notizie ci giungono dalla Spagna e dal Lago di Garda. Si sono infatti concluse le regate di Palma de Mallorca e di Malcesine che hanno visto i nostri portacolori Enrico Strazzera e Francesco Murgia tra i protagonisti.

Nel tradizionale Trofeo Princesa Sofia che da il via stagionale alle più importanti regate europee, Enrico chiude al 20° posto dopo aver incamerato un 10° in batteria ed un ancora più importante 10° nella Gold Fleet. Enrico si piazza secondo tra gli atleti italiani, superando nell'ultima prova il forte Alessio Spadoni. Da segnalare la strepitosa prestazione del primo degli italiani, Francesco Marrai, qualificatosi nella Medal Race ed attualmente al 9° posto. Enrico con questa buona prestazione si assicura la partecipazione alla World Cup di Hyeres, riservata ai migliori 40 laseristi mondiali della ranking ISAF.

 

Ottima anche la prestazione di Francesco Murgia alla Laser Youth Easter Meeting di Malcesine, conclusasi oggi. 118 regatanti Under 19 si sono dati battaglia nelle acque del Garda dal 1 aprile. Due grandi giornate per Francesco (2°-2°-4°-3° i parziali), alternate a due giornate non brillantissime. Più che soddisfacente comunque, l'ottavo posto finale.