6° PROVA CAMPIONATO ZONALE LASER

Strazzera - Maleci - Puddu vincono nelle rispettive classi

09/07/2013

Una regata coi fiocchi questa sesta zonale organizzata dallo Yacht Club Cagliari. L'estate da poco iniziata ha regalato due splendide giornate di brezzoline appena sufficienti nella giornata di sabato, in crescita, da poco più di un refolo fino ad approssimarsi ai quindici nodi, nella giornata di domenica. Lo svolgimento della regata è stato fluido e scorrevole,  senza  ritardi ed attese inutili, anche in presenza di cambiamenti di direzione del vento con conseguente riposizionamento del campo, grazie alla conduzione del presidente del comitato, Nanni Mameli, ed alla abilità e prontezza del team di assistenza. 
  Il ritorno di Enrico Strazzera dai campi del nord Europa ne fa toccare con mano inequivocabilmente il livello raggiunto fino al punto da fargli compiere qualcosa di impensabile: nell'ultima prova dopo aver conquistato alla partenza la prima fila, con una inaspettata strambata si riporta dietro l'intera la flotta, per ripartire e riconquistare la prima posizione. Alessandro Masala, il  secondo, ed Enrico Lussu, terzo, e naturalmente tutta la rimanente flotta non possono che inchinarsi davanti  a questa dimostrazione di superiorità!
 Nella 4.7 continua il duello tra i due Puddu , Elena e Matteo, complice l'assenza di Martina Schirru, impegnata agli europei sul lago Balaton. Questa volta Matteo concede ad Elena una sola vittoria e con tre primi corona il risultato della regata.
 Nella radial primo posto alla grande ad un altro reduce da campionati internazionali, Josef Maleci, seguito da un puntuale Marco Marcellino; ma la rivelazione è Enrco Canu che si piazza al terzo posto, anche se a pari punti con  Vincenzo Marfoli. Enrico infatti non solo partecipa per la prima volta ad una regata laser, ma è la prima volta che siede al timone di un laser!