LASER COACHING

SABATO 20 E DOMENICA 21 LUGLIO: COACH ENRICO STRAZZERA, COORDINATORE MARIO ORLICH

24/07/2013

 “Sabato 21 e domenica 22 Luglio, in contemporanea con la disputa di due giornate del Campionato Sociale, lo Yacht Club Cagliari ha organizzato anche un  Coaching dedicato a 12 timonieri della classe Laser, basato principalmente sulle strategie e sulle tattiche da adottare durante le regate ed alla preparazione pre regata. L’iniziativa, nata da un’idea del Direttore sportivo del sodalizio di Marina Piccola Paolo Roberto, e grazie alla disponibilità di Enrico Strazzera coadiuvato da Mario Orlich, ha visto l’adesione di 12 laseristi i quali sono stati seguiti direttamente dal nostro fortissimo timoniere della Squadra Nazionale FIV Laser Olimpico, sia con lezioni teoriche in aula didattica prima e dopo l’uscita in mare che direttamente durante le regate.

                Grazie all’ausilio di cineprese utilizzate durante le fasi  delle regate, a fine di ogni giornata in mare, Strazzera ha riunito i partecipanti in aula didattica e proiettando le riprese ha evidenziato le singole situazioni nelle varie fasi delle regate spiegando quali fossero le strategie, le tattiche e le manovre da perfezionare.

                A conclusione della intensa due giorni di Coaching, Enrico Strazzera ha consegnato ad ogni singolo regatante una scheda valutativa con evidenziati i singoli punti da perfezionare.

Vista la soddisfazione di tutti i partecipanti alla bella iniziativa dello Yacht Club Cagliari e grazie alla già menzionata disponibilità di Enrico, è già stato deciso di organizzare un secondo Coaching in autunno, abbinandolo ad un’altra regata di Campionato Sociale.”

Documenti allegati