REGATA DEI DUE ANNI

Strazzera, Loy e Puddu vincitori nelle rispettive categorie.

05/01/2014

Ottimo allenamento dei laseristi sardi in vista dell'imminente apertura della stagione agonistica 2014. Ben 36 gli iscritti nella classica regata dei due anni perfettamente organizzata da Paolo Roberto, coadiuvato per l'occasione da Mario Orlich e Marta Magnano.

La seconda giornata, disputatasi ieri con un vento da SW oscillante tra i 7 e i 15 nodi, ha offerto tanti colpi di scena:

Laser Standard: Enrico Strazzera non è imbattibile!! Ieri nelle condizioni a lui più congeniali ha trovato in Alessandro Masala e Giovanni Meloni due ostici avversari che lo hanno sconfitto nella prima e nella seconda prova. Ad Alessandro non sono stati sufficienti i buoni risultati di ieri per impensierire Enrico che ha vinto la regata con grande vantaggio. Al terzo posto Enrico Canu, ieri un po' sottotono, ma che grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nella prima giornata ha chiuso al terzo posto resistendo all'attacco di Leonardo Piras.

Laser radial: decisamente la flotta più agguerrita con uno stravolgimento del vertice della classifica. Martina Schirru e Gabriele Loy, prima e secondo dopo le prime tre prove del 28/12, soffrivano il vento fresco nelle prime due prove di ieri nelle quali si è assistito ad un appassionante duello tra Andrea Guicciardi e i fratelli Porcu. Questi ultimi nella seconda prova sono stati protagonisti di un match race vinto da Maurizio per meno di un'imbarcazione. Il primo posto ottenuto da Gabriele Loy nell'ultima prova ha consentito al portacolori della LNI di vincere la regata davanti a Martina Schirru e Andrea Guicciardi.

Laser 4.7: solo tre concorrenti e meno storia tra i più giovani atleti che con il vento sostenuto hanno tenuto il passo dei Radial e di alcuni Standard. Vince Elena Puddu con cinque primi posti davanti a Luca Spada ed al promettente ex optimista Simone Giraldi che nella seconda prova di ieri ha tenuto dietro gli avversari.